Menu
IT / Italiano
Contatto

Clima e natura

Salvaguardiamo il clima e la natura.

Al fine di proteggere l'ambiente evitiamo di produrre scarti ed emissioni di gas a effetto serra, salvaguardiamo in modo sistematico le risorse naturali, utilizziamo l’energia coscienziosamente, evitiamo di utilizzare le materie pericolose o ci assicuriamo di farlo in totale sicurezza.

Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo lavora allo sviluppo di soluzioni ecologiche utilizzando agenti a scarso o privi di potenziale di riscaldamento globale (PRG). Dall’entrata in vigore del divieto generale del ritardante di fiamma HBCD (esabromociclododecano) il 21 agosto 2015, abbiamo convertito le nostre unità di produzione e da allora fabbrichiamo pannelli isolanti di qualità riconosciuta con un ritardante di fiamma alternativo.

Volete saperne di più? Nella nostra sezione Download troverete informazioni dettagliate riguardo:

  • Gli impatti durante la fase di trasformazione, nelle schede dati di sicurezza
  • Gli impatti nell’ambito della fase di impiego nelle Dichiarazioni ambientali sui nostri prodotti (EPD) nonché la misura delle emissioni di composti organici volatili (VOC).
  • Per la fase di impiego, le Dichiarazioni Ambientali non comprendono la riduzione del consumo di combustibili (carburante, gas, ecc.) realizzata dai nostri clienti e dunque la riduzione significativa delle emissioni di gas a effetto serra e afferenti. La riduzione dei consumi di risorse naturali realizzate durante la fase di utilizzo è nettamente superiore (di almeno 20 volte) rispetto al consumo di risorse durante la fase di produzione.
  • Gli impatti nel corso della fase di eliminazione nelle schede dati di sicurezza e nelle Dichiarazioni ambientali.